Programma

1° giorno  Italia/Tallinn: Partenza con volo di linea per Tallinn. All’arrivo incontro con l’accompagnatore locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: cena in hotel 

2° giorno Tallinn: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita panoramica della città: si parte dalla città vecchia, Toompea, la parte alta della città, con il Castello famoso per il suo giardino e i suoi torrioni, il Duomo dedicato a Santa Maria (con ingresso) e la cattedrale di Alexander Nevsky. Proseguimento della visita con la parte bassa della città con la piazza del Municipio, in stile medievale, con i suoi caffè e negozi, è il luogo più vivace di Tallinn e il quartiere Rotermann, un ex quartiere industriale completamente riqualificato. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita città, lunga la baia di Tallinn con sosta fotografica al convento di Santa Brigida, visita al Centro Olimpico per lo yachting e al "Forest Cemetery", situato nel distretto di Pirita, luogo di riposo privilegiato dei principali luminari della nazione. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

3° giorno Tallinn/Kopu Kula/Paernu/Riga (375 KM): Prima colazione in hotel. Partenza per Paernu importante porto marittimo dell’Estonia. Lungo il tragitto si sosterà a Kopu per la visita a un’antica fattoria tradizionale estone. Pranzo tipico presso la casa dell’agricoltore. Al termine proseguimento per Paernu, importante porto marittimo dell’Estonia e oggi principale centro balneare del Paese. Passeggiata sulla Rüütli taenav, la principale arteria cittadina, ricca di palazzi e negozi. Proseguimento per Riga. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate presso l’hotel previsto. Cena libera e pernottamento in hotel. 

4° giorno Riga: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita panoramica della città: la città vecchia con il Castello, la Porta degli Svedesi, il Duomo, la Chiesa di S. Pietro con il Campanile, la chiesa di San Giacomo, il palazzo delle Grandi e Piccole Corporazioni (Gilde) e il complesso dei 3 storici palazzi in pietra conosciuti come “I Tre Fratelli”, così denominati perché somiglianti e uno dei quali il più antico, risalente al tardo Quattrocento. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con la città nuova e i suoi principali siti: l’Opera Nazionale, il Monumento alla libertà, il “Distretto Liberty”  con i suoi numerosi edifici in stile Art Nouveau, eretti ad opera del celebre architetto Michail Ėjzenštejn e, per finire il famoso mercato centrale di Riga con degustazione di prodotti alimentari tipici. Cena in ristorante e pernottamento in hotel

5° giorno Riga/Siauliai/Palanga/Klaipeda (290 KM): Prima colazione in hotel. Partenza per Siaulai con sosta fotografica alla Collina delle Croci, arrivo e pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Palanga uno dei più bei siti che si affacciano sul mar Baltico, sorge sull'antica via dell'Ambra e fu centro di lavorazione di questo minerale. Visita al Giardino Botanico, creato nel 1897 dal paesaggista francese Édouard-François André recuperando la foresta che confina con la spiaggia di Palanga, ed al Palazzo Tiszkiewicz posto su una terrazza creata artificialmente e chiusa verso il parco da una scenografica balaustra. Questo palazzo, in stile composito di elementi barocchi, rinascimentali e neoclassici è dal 1963 la sede del Museo dell’Ambra, che custodisce straordinari pezzi di ambra grezza trovati nel Baltico e oggetti creati con la preziosa resina fossile, la pietra più grande qui custodita pesa gr 3698. Proseguimento per Klaipeda e visita panoramica della città: la chiesa protestante di San Giorgio sulla piazza del mercato, le rovine del castello dei Teutonici, il Teatro, “Turgas gatve”, la via principale del centro storico dove si trovano case del XVIII sec. dai caratteristici tetti mansardati, un antico magazzino del pesce e il vecchio ufficio postale ancora in funzione. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento in hotel.  

6° giorno Klaipeda/Nida/Vilnius (410 KM): Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Nida, il più grande dei cinque villaggi della stretta penisola di Neringa, una spettacolare striscia di sabbia fine lunga circa Km 100 che divide il Mar Baltico dalla Luguna dei Curoni. Visita panoramica della città con la sua chiesa cattolica, la casa estiva di Thomas Mann fino alla spiaggia da dove si possono ammirare le dune e la laguna. Pranzo in ristorante e proseguimento per Vilnius. All’arrivo in hotel in serata, cena libera e pernottamento in hotel.

 7° giorno Vilnius: Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città: la Cattedrale di Stanislao, la torre di Gediminas, le Chiese di Sant’ Anna e SS. Pietro e Paolo, l’Antica Università, la Porta dell’Aurora con la Madonna Nera il quartiere bohemien Užupis, alla moda e pieno di artisti che vale davvero la pena di esplorare. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Trakai, a trenta chilometri da Vilnius, circondata da un sistema di laghi è l’antica capitale del Granducato di Lituania. Visita del castello ducale. Rientro a Vilnius. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno Vilnius/Milano: Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia

 

CONTATTACI

Tags: Europa

Viaggi incentive ed eventi aziendali

Successi indimenticabili

Il nostro spirito d’iniziativa per progettare al meglio qualsiasi tipo di evento rendendolo unico ed indimenticabile.

Servizi:

  • Meeting
  • Convention
  • Conferenze
  • Incentive
  • Viaggi premio e campagne d’incentivazione
  • Eventi, cene aziendali, team building

Contattaci per ricevere una proposta personalizzata

© LS TRAVEL & EVENTS Srl. Tutti i diritti sono riservati.
Special thanks to Carlo Pinasco and Roberto Tagliani

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.